David Morales // 10 Agosto

david morales ammot

Mercoledì 10 Agosto 2016

Ammot Cafè
Distrazioni pensieri liberi

presentano: Dj David Morales

La musica dance nella prima decade del nuovo millennio ha una parola chiave: grande.
Le tracce e i remix sono grandi, i dj della generazione dei grandi spazi sono simili a semi-dei e gli eventi live hanno raggiunto proporzioni e partecipazioni mai viste prima!
Ebbene la percezione e la diffusione globali della musica dance non sarebbero state possibili senza il lavoro e il talento di artisti come Dj David Morales, uno dei primi dj superstar dei nostri giorni e degli ultimi 20 anni!
Anima newyorkese, Morales si è forgiato nel momento più significativo dell’era house e nei suoi club più leggendari, come il Loft e il Paradise Garage della Grande Mela, da dove è partito e ha colonizzato il pianeta in fatto di deejey-set, esibizioni dal vivo e produzioni musicali, con le sue mitiche creazioni ed etichette DefMix Records, Glamsta e UltraRecords.
Ha remixato e prodotto oltre 500 versioni di artisti come Mariah Carey, Britney Spears, Michael Jackson, Janet Jackson, Eric Clapton, U2, WhitneyHouston, Incognito e Jamiroquai.
Nomination ai Grammy Music Awards di Los Angeles nel ‘96, ’97 e ’98, Morales ha piazzato nel tempo hit straconosciute come “Needin’ U”, “How Would U Feel”, “Here I Am” (ne “Il diavolo veste Prada”) o “Feels Good”..

É apparso su numerose reti televisive internazionali come la BBC, MTV Europe, MuchMusic, Gaga TV, e molti altri. Nei primi anni Morales ha ospitato “Il Grind”, MTV’s dance di alto profilo da mostrare anni’90. Il Venerdì notte il suo “House Party” radio show a New York City’s WKTU, hanno trasmesso a milioni di ascoltatori a livello locale e di tutto il mondo tramite Internet negli ultimi 10 anni.

Da più di 20 anni, è sulla cresta dell’onda della Dance Culture, grazie anche alla sua “Def Mix” (che per chi non lo sapesse, sono le iniziali di David e Frankie Knuckles), che diventa il punto di riferimento del panorama House mondiale.
Nel 2013 nasce il progetto 3 Kings of House con David Morales, Tony Humphries e Louie Vega.

David ha lavorato diligentemente per tantissimo tempo viaggiando per il mondo intero, guadagnandosi la fama di essere uno dei Dj più richiesti sul pianeta

Nell’ultimo periodo Dave ha lavorato a “Changes”, l’album che
promuove nella tournée di questa stagione e che vanta partecipazioni illustri come Jonathan Mendelsohn, Roisin Murphy (dei “Moloko”) ed Ultra Natè!

Il suo ultimo disco “There must be love” risulta essere tra i brani più conosciuti e ballati nei maggior club del mondo!

Sul nostro palco, mercoledì 10 agosto, sequenze e sonorità old-school si alterneranno a campioni ed effetti decisamente futuribili: una mix sagace di archi e fiati orchestrali da un lato ed infusioni o essenze electroniche dall’altro.
Insomma, serata per musicofili doc per:
“ricreare dimensioni in cui lepersone possano dimenticare per un pò i loro problemi: è importante nelmondo in cui viviamo oggi!”:

parola di Dj David Morales!

Event presented by Michael Massi Agdash

www.defmix.com
www.djdavidmorales.com

More info coming soon!!

Commenta