Matrimonio social in riva al mare. Come organizzare le nozze 3.0

Il vostro matrimonio in spiaggia dovrà essere un evento unico e indimenticabile, perfetto in ogni dettaglio, romantico, ma anche attento alle novità e tendenze del momento.

E cosa c'è di più moderno e di tendenza se non un matrimonio social in riva al mare? Ogni attimo della nostra giornata e della nostra esistenza è scandito dall'utilizzo dei social. Ogni giorno condividiamo post, storie, foto, pensieri e stati d'animo pubblicandole su Instagram, Facebook, Whatsapp. Facciamo video, dirette che raccontano i nostri viaggi, i nostri gusti musicali, il nostro modo di pensare. 

Anche l'evento più importante della nostra vita non può sfuggire alla condivisione sul web per mostrare a tutti i nostri amici, anche a chi non potrà partecipare alle nostre nozze sulla spiaggia, tutti i momenti più belli del nostro wedding day.

Un matrimonio social necessita innanzitutto un hashtag dedicato agli sposi. Potrebbe essere il loro nome e la data dell'evento. L'hashtag dovrà essere comunicato a tutti i partecipanti al matrimonio. In questo modo ogni foto postata sui social sarà corredata dall'hashtag personalizzato così da creare un vero e proprio album di matrimonio on line.

Condividere il momenti del vostro wedding day in riva al mare sui social sarà anche un divertente intrattenimento per i vostri ospiti che si divertiranno tra foto e selfie.

Le foto postate sui social potranno rimarranno un bellissimo ricordo e sarà un modo per coinvolgere anche amici e parenti lontani che non hanno potuto raggiungervi durante il giorno più bello della vostra vita.

Per rendere ancor più perfetto e dallo stile 3.0 il vostro matrimonio in spiaggia potrete organizzarvi per tempo in questo modo:

- realizzare un sito web acquistando un nome dominio con il nome degli sposi e creare una pagina dove inserirete tutte le notizie riguardanti le nozze come la data, gli orari, il luogo della cerimonia, la location del ricevimento nuziale, le mappe stradali, il dresscode... Potrete anche creare una storia con immagini del vostro fidanzamento e di momenti della vostra vita e una sezione aperta dove i vostri invitati potranno scrivere una dedica come in un guest book.

- aprire una pagina fan Facebook dedicata al vostro matrimonio dove potrete inserire foto dei preparativi, un countdown al giorno delle nozze, foto del matrimonio, creare l'evento del wedding day.

- creare un profilo Instagram dove inserirete tutte le foto delle nozze