Il vocabolario delle nozze. Tutte le parole da conoscere per un matrimonio in spiaggia perfetto

Il giorno del matrimonio è, ormai per tutti, un evento scenografico. Una giornata perfetta curata in ogni dettaglio che grazie a lo stile e al tema prescelto, rispecchia i gusti e il carattere degli sposi raccontando la loro storia d'amore. L'evento del matrimonio si ispira spesso a stili e tendenze anglosassoni ed è quindi ricco di terminologie inglesi che sarà necessario conoscere per non incorrere in brutte sorprese.

Iniziamo qunidi da wedding day, il giorno del matrimonio. Questo sarà un termine molto utilizzato quando si parlerà di organizzazione dell'evento, soprattutto dalla vostra wedding planner, ossia la o il professionista che si occupa di tutta l'organizzazione del giorno più bello della vita. Durante la progettazione del vostro evento sentirete spesso parlare di ispiration board.

Si tratta di ciò che porta l'ispirazione al vostro tema delle nozze. Una vera e propria mappa che contiene tutte le idee del vostro giorno più bello: i colori da utilizzare, lo stile, i materiali, i fiori, il menù, l'intrattenimento e ogni cosa vi viene in mente per rendere perfetto il vostro matrimonio. Un'altro professionista di grande importanza sarà il flower design, ossia colui che pegetterà e realizzerà tutte le composizioni floreali che andranno ad arricchire i vostri allestimenti.

Bride and Groom sono la sposa e lo sposo. Queste parole vengono anche utilizzate per creare delle scritte da inserire come dettagli di personalizzazione nell'allestimento della location o del tavolo della confettata, o come topper cake sulla torta nuziale. Per i vostri ospiti potrete pensare a qualche simpatico regalo, come le wedding bag. Si tratta di borse, o sacchetti particolari e personalizzati nei quali saranno inseriti particolari accessori necessari al wedding day come il sacchetto del riso, fazzolettini di carta, un ventaglio, una bottiglietta di acqua e tutto ciò che può sembrarvi utile per gli ivitati a nozze. Durante il ricevimento potranno essere preparate le escort card che seriranno a guidare gli ospiti al loro posto a tavola assegnato. Ci potrà essere il guest book dove gli invitati potranno intrattenersi a scrivere qualche messaggio di augurio per gli sposi. Negli inviti del matrimonio potrete anche segnare un dress code necessario all'evento chiedendo agli invitati di indossare una particolarità di abito se volete una atmosfera particolarmente elegante, o un look personalizzato se pensate a creare un evento a tema.

Per concludere in dolcezza, non puù mancare lo sweet table, abbinato alla confettata, dove poter gustare ogni tipo di dolce, la wedding cake e il suo immancabile topper cake. E dopo questo meraviglioso wedding day agli sposi non resta che pensare alla loro honey moon per iniziare in perfetto relax la loro vita matrimoniale.