Mise en place perfetta per il tuo matrimonio in spiaggia

Una mise en place personalizzata ed elegante è il biglietto da visita per la presentazione dei tavoli del ricevimento di un matrimonio in spiaggia. Oggi vi vogliamo dare qualche consiglio per realizzare una mise en place unica per le vostre nozze in riva al mare.

Mise en place è un termine francese che letteralmente significa "messa sul posto" e indica la preparazione di tutto ciò che è necessario per il corretto servizio a tavola.

Per mise en place si intende l'ordine, l'eleganza e l'arte creativa di disporre gli elementi e gli accessori a tavola secondo un posizionamento armonioso che assecondi le regole del bon ton con un pizzico di creatività.

Durante un matrimonio in spiaggia organizzato con un ricevimento a tavola di tipo tradizionale, si trascorre parecchio tempo seduti al tavolo, pertanto ogni elemento della sala da pranzo dovrà essere ordinato e curato per rendere tutto accogliente e bello da vedere.

Durante un matrimonio organizzato con ricevimento tradizionale molto tempo lo si trascorre a tavola. Ogni elemento della sala da pranzo dovrà essere curato in ogni dettaglio per rendere l'ambiente accogliente e piacevole da vedere.

I tavoli del ricevimento nuziale sono il cuore del matrimonio in spiaggia. Il colpo d'occhio e l'impatto emozionale dei presenti quando entrano nella sala da pranzo è un momento di grande coinvolgimento emotivo. I loro sguardi e i loro pensieri dovranno esprimere: WOW che meraviglia!

Per realizzare una mise en place perfetta si partirà dalla scelta della tovaglia, che dovrà essere di tessuto pregiato e morbida al tatto, bianca o nel colore predominante dell'evento. La tovaglia dovrà essere immacolata e perfettamente stirata, stesa in modo impeccabile sul tavolo con i bordi che scendono di circa 30/40 cm per ogni lato.

Sulla tovaglia verrà posizionato il sottopiatto che farà da elemento centrale per la mise en place ai cui lati saranno disposte le posate: a destra il coltello e il cucchiaio, se previsto, e a sinistra le forchette. In alto sulla destra. I bicchieri andranno in alto sulla destra rispetto al sottopiatto in ordine di grandezza per acqua e vino.

Il tovagliolo corredato di ferma-tovagliolo, personalizzato attraverso dettagli che richiamino il tema dell'evento, sarà posizionato sul sottopiatto. Ogni posto verrà contrassegnato da segna posto che potrà anche essere carattterizzato da un gradito cadeau per gli invitati.

Il centro del tavolo sarà abbellito con un centrotavola floreale, realizzato con una composizione che richiami i colori dell'intero evento. Sul tavolo potranno essere posizionate delle piccole candele che, al calar del sole, verranno accese per creare un'atmosfera magica.

Ogni dettaglio sarà curato e personalizzato per rendere il tuo matrimonio in spiaggia da Ammot unico e indimenticabile!