Amici al matrimonio. Assegnare loro ruoli importanti per coinvolgerli e divertirli

Gli amici al matrimonio

Gli amici sono parte importante e integrante della vita di ognuno e saranno protagonisti indiscussi del vostro wedding day! Ma come fare per farli sentire coinvolti e partecipi della vostra festa?

amici al matrimonio

Uno dei modi per far sentire i vostri amici parte integrante e protagonisti delle vostre nozze è quello di assegnare loro dei compiti e ruoli importanti.

Vediamo quali.

Ruoli da assegnare agli amici durante il wedding day

  • Coinvolgete i vostri amici nell’organizzazione delle nozze. Le amiche della sposa potranno essere scelte per fare le damigelle d’onore. A loro spetta il compito di aiutare la sposa nei preparativi delle nozze. L’accompagneranno per la scelta e le prove dell’abito da sposa, così come per definire gli accessori del matrimonio. Saranno un supporto morale, sapranno come stemperare la tensione pre-matrimoniale facendo divertire e rilassare la sposa. Organizzeranno l’addio al nubilato.
    Ruolo analogo potrà essere assegnato anche agli amici dello sposo che, oltre all’addio al celibato, potranno aiutare lo sposo nei preparativi per il matrimonio.
  • Durante la cerimonia nuziale religiosa potrete coinvolgere i vostri amici assegnando loro delle letture o dei salmi da leggere. Se vi sposate con rito civile o simbolico i vostri amici potranno leggere delle frasi importanti per la vostra storia d’amore.
  • Fate organizzare ai vostri amici il lancio del riso, dei petali o dei coriandoli al termine della cerimonia nuziale. Questo è un evento molto divertente e piacevole, un compito che i vostri amici saranno ben lieti di eseguire.
  • Coinvolgete i vostri amici nella creazione di un hashtag per le vostre nozze e fate in modo che loro lo comunichino a tutti i presenti. In questo modo verrà creata on line una vera raccolta delle vostro foto di nozze e il matrimonio acquisirà un aspetto social!
  • Durante i brindisi nominate i vostri amici, ringraziandoli di aver condiviso con voi momenti speciali della vostra vita di coppia e di essere presenti al vostro matrimonio per partecipare all’evento della realizzazione del vostro amore!

Commenta