Buffet, pranzo o cena tradizionale. Cosa scegliere per il tuo matrimonio in spiaggia a Napoli

Se sei in procinto di organizzare il tuo matrimonio in spiaggia a Napoli, ti starai domandando se per il tuo ricevimento nuziale in riva al mare sia meglio la soluzione buffet o pranz/cena tradizionali.

Per garantire la scelta giusta si dovranno valutare i propri gusti e le proprie esigenze, senza dimenticare che sarà essenziale far sentire bene gli ospiti, coccolati e seguiti durante l’evento più importante della vostra vita.

matrimoni in spiaggia a napoli

Pranzo o cena tradizionali

Il pranzo o cena sono la soluzione più tradizionale e classica del ricevimento nuziale, molto adatta ad un evento che voglia seguire le usanze più acclamate del matrimonio in spiaggia. Il pranzo o la cena si svolgono a tavola. I tavoli potranno essere sia tondi che un tavolo imperiale. I posti sono assegnati e gli invitati potranno scoprire il loro posto a tavola attraverso il tableau de mariage che diventa anche un elemento decorativo della festa e una introduzione al leitmotiv dell’evento. Si consiglia di pianificare bene i tempi del ricevimento a tavola, non prolungando la permanenza degli ospiti per troppo tempo seduti. Per ottimizzare al meglio le tempistiche si potrà organizzare un buffet degli antipasti e uno dei dolci e riservare il servizio a tavola per i primi e i secondi piatti.

Ammot per un matrimonio in spiaggia con pranzo o cena tradizionale ha la possibilità di allestire i tavoli sia all’aperto che al chiuso in modo da poter garantire una perfetta organizzazione in qualsiasi stagione e situazione climatica.

Buffet al matrimonio in spiaggia

Il matrimonio in spiaggia organizzato con ricevimento a buffet è indicato per un evento easy, informale e giovanile. Le pietanze verranno disposte su diversi tavoli da buffet, diversificati per tema (ad esempio buffet di mare, buffet di terra, buffet antipasti, buffet dei primi ecc.) e in modo ben organizzato per evitare che si formino lunghi momenti di attesa da parte degli ospiti. Inoltre sarà necessario prevedere posti a sedere a sufficienza in modo che tutti possano gustare in perfetta comodità i piatti.

Il buffet è molto indicato per un matrimonio estivo in spiaggia all’aperto e con un numero di invitati non troppo numeroso, in modo tale da garantire i tempi giusti e consentire agli ospiti di muoversi in libertà.

La scelta perfetta per il vostro matrimonio in spiaggia

La scelta perfetta per il vostro matrimonio in spiaggia a Napoli è quella che si adatta alle vostre esigenze, personalizzando ogni momento del vostro evento. Ammot Cafè e il suo staff di professionisti nella realizzazione di eventi vi seguirà passo, passo per suggerirvi la soluzione giusta per i vostri gusti e per rendere unico e perfetto il vostro wedding day in riva al mare.

 

Commenta