Coachella wedding. Lo stile di tendenza per festeggiare un matrimonio in spiaggia

Il recente TheFerragnez wedding day, matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez, ha riportato alla ribalta un trend molto attuale per lo stile del matrimonio: il Coachella style.

coachella style

Ma di cosa si tratta? Il Coachella Style prende il suo nome dall’omonimo festival della musica che si tiene ogni anno in California. Un festival allegro, pieno di musica, colori e spensieratezza. Un evento fortemente social al quale partecipano un gran numero di vip della musica, del cinema e dello spettacolo durante il quale fanno sfoggio delle loro qualità creative e inusuali.

Lo stile Coachella è una tendenza che si rifà al boho chic, ma con rivisitazione moderna ed è uno stile molto richiesto per l’organizzazione di un matrimonio.

Location predilette sono i prati, i giardini, le spiagge…tutto ciò che si avvicina maggiormente ad una ambientazione naturale a contatto tra terra e cielo.

I colori sono quelli della terra: l’avorio, l’ecrù, il rosa antico, l’azzurro polvere, il beige con tutte le loro nuance e abbinamenti. Gli allestimenti floreali preferiscono le composizioni con fiori di campo, così come il bouquet della sposa.

Il look della sposa può essere arricchito con una acconciatura che preveda fiori tra i capelli o coroncine di fiori e l’abito nuziale sarà molto romantico.

Gli invitati a nozze saranno coinvolti in una festa allegra e informale, piena di colori, luci, musica e divertiemento dove si sentiranno protagonisti di un evento gioiso e pieno d’amore.

 

Commenta