Come caratterizzare il tema marino di un evento in riva al mare

Il tema marino è uno dei più indicati per caratterizzare un evento in riva al mare, ma quali sono gli elementi più adatti per la creazione del tema marino?

Per rendere speciale e perfetto il proprio evento sulla spiaggia è necessario tener presente alcuni elementi base su cui puntare, primo tra tutti la scelta della location che dovrà essere sul mare, permettendo la vista e l’accesso alla spiaggia.

evento tema marino

Il rito nuziale, in caso di matrimonio sulla spiaggia, dovrà essere posizionato davanti al mare. Il ricevimento dovrà essere organizzato su terrazze vicino alla spiaggia, con sale interne che permettano, in caso di cattivo tempo, di trasferire al coperto tutti gli allestimenti.

Il menù di nozze dovrà ricordare il mare, con particolare riguardo a pietanze di pesche cucinate con prodotti freschissimi e qualità eccelsa.

Elementi di dettagli da utilizzare per un tema marino saranno conchiglie, reti da pesca, stelle marine, cavallucci marini, coralli e cristalli, con i quali caratterizzare i tavoli del ricevimento, i buffet, la confettata e il taglio della torta.

I colori saranno quelli del mare, del cielo e della sabbia: azzurro, celeste, ecrù e bianco declinati in tutte le sfumature.

Ammot Cafè mette a disposizione il suo staff di professionisti nella realizzazione di eventi per rendere personalizzato, unico e perfetto il vostro evento indimenticabile in riva al mare!

Commenta