Come realizzare una mise en place esclusiva per un evento da sogno in spiaggia

Qual’è l’elemento di maggior effetto che vi rimane impressa quando partecipate ad un evento importante? Sicuramente la sala del ricevimento.

Il colpo d’occhio che procura maggiormente emozioni durante un party in spiaggia è senza dubbio l’ingresso dei festeggiati e degli invitati nella sala da pranzo.

mise-en-place

I colori, i fiori, i piatti, le tovaglie, le luci…tutto contribuisce nel suo insieme armonioso e particolare ad un effetto WOW!

Ecco perché è necessario riservare una particolare cura alla mise en place. Le tovaglie dovranno essere impeccabili, perfettamente stirate e posizionate sui tavoli in modo tale che cada in modo uniforme su tutti i lati.

Piatti, bicchieri e posate verranno scelte per interpretare lo stile e il tema dell’evento. Dovranno formare un insieme armonioso per forme e colori e dovranno essere posizionate in ordine perfetto sui tavoli.

Ad arricchire la mise en place ci sono poi gli addobbi dei tavoli che potranno essere allestimenti floreali, come centrotavola o runner realizzati nei colori portanti dell’evento.

Grande importanza ha anche l’utilizzo delle luci. Sui tavoli potranno essere posizionate delle candele, piccole o grandi, inserite in boule di vetro o in portacandele, sempre seguendo lo stile della festa.

Oltre all’insieme armonioso si dovrà tener ben conto degli spazi, infatti gli ospiti dovranno stare seduti comodamente a tavola e accedere ad ogni cosa in modo confortevole. I fiori non dovranno coprire la visuale tra i commensali, ma adornare amabilmente l’atmosfera.

Il nostro staff, professionista nella realizzazione di eventi, saprà consigliarti per realizzare alla perfezione la sala del tuo ricevimento da sogno in riva al mare!

Commenta