Come scegliere l’abito delle damigelle adulte al matrimonio in spiaggia

Se avete deciso di avere un corteo di damigelle adulte per il vostro matrimonio in spiaggia vi starete domandando come fare per scegliere l’abito più adatto all’occasione.

L’usanza di un corteo di bridesmaids durante il matrimonio è una tradizione anglosassone che viene utilizzata in moltissimi matrimoni italiani, soprattutto matrimoni in spiaggia o all’aperto, con rito all’americana.

come scegliere l'abito delle damigelle adulte

Ma le damigelle d’onore non sono solamente incaricate di formare il corteo che precederà la sposa all’altare. Le bridesmaid infatti supportano la futura sposa durante i preparativi del wedding day. L’accompagnano nelle scelte del look e sono di sostegno morale nei momenti di massima agitazione.

Una delle damigelle, l’amica più cara della sposa, sarà accanto a lei la mattina del giorno delle nozze, per aiutarla ad indossare l’abito da sposa e tranquillizzarla prima del grande momento.

Ma come scegliere l’abito delle damigelle adulte al matrimonio? Gli abiti delle damigelle dovranno essere uguali o molto simili tra loro. Il colore sarà lo stesso per tutte, oppure si sceglie un colore base e gli abiti verranno fatto utilizzando le varie sfumature di quel colore.

Per scegliere lo stile dell’abito dovrete ispirarvi al tema, ai colori e alla tendenza delle vostre nozze. Se si tratta di un matrimonio classico, gli abiti delle damigelle saranno eleganti, scelti in nuance delicate e pastello.

Se invece avete deciso per un matrimonio più frizzante e giovanile potrete puntare su colori accesi e abiti più free e sbarazzini.

L’importante è che gli abiti delle bridesmaids siano perfettamente armonizzati con lo stile del vostro matrimonio per creare un tutt’uno elegante e raffinato.

 

 

Commenta