Ecco come scegliere i colori per un matrimonio in spiaggia

Uno degli aspetti più importanti nell’organizzazione di un matrimonio in spiaggia è la scelta dei colori che facciano da filo conduttore per tutto l’evento.

I colori suscitano particolari stati d’animo nei soggetti che li guardano e per questo motivo devono essere perfettamente armonizzati in ogni decorazione.

cegliere i colori per un matrimonio in spiaggia

Ogni colore dovrà essere cromaticamente abbinato ad un altro per non creare contrasti poco eleganti che guasterebbero l’armonia totale dell’evento.

Per un matrimonio in spiaggia è consigliabile abbinare il bianco al colore prescelto per creare contrarti eleganti e raffinati.

I colori preferiti per un matrimonio in spiaggia sono il blu navy, il celeste o l’azzurro polvere per ricordare i colori del cielo e del mare, colori che infondono un senso di benessere e tranquillità

Bella anche la scelta di colori della terra come il beige, l’avorio e il sabbia, tinte neutre e calde che ricordano la spiaggia e la natura marina.

Per dare un tocco di allegria sarà possibile utilizzare il giallo e l’arancione, colori caldi e solari, molto adatti ad un matrimonio in spiaggia. Colori briosi che infondono energia e amore.

Lo staff di Ammot Wedding è a disposizione degli sposi per la scelta cromatica perfetta degli allestimenti matrimoniali.

Contrasto, armonia ed eleganza sono le caratteristiche da tenere presente nella scelta dei colori per il vostro matrimonio in spiaggia unico e indimenticabile.

 

Commenta