Giochi di luce eleganti e romantici per un matrimonio in spiaggia indimenticabile

La luce naturale o artificiale, interpretata e reinventata in tutte le sue sfaccettature è un elemento indispensabile per caratterizzare lo stile e l’eleganza di un matrimonio in spiaggia.

La particolare posizione di Ammot, location per eventi situata in riva al mare, garantisce la possibilità di luci e colori mozzafiato grazie ai raggi del sole che al tramonto si tuffa nel mare e crea una palette di contrasti rosso-arancio meravigliosi. La cornice perfetta per un matrimonio in spiaggia!

luci matrimonio in spiaggia

Ma i giochi di luce sono fondamentali anche per creare l’atmosfera giusta degli allestimenti della sala del ricevimento nuziale.

La realizzazione degli allestimenti di un matrimonio in riva al mare deve essere molto attenta alla disposizione delle luci e alla scelta dei colori per creare un’atmosfera magica, romantica, coinvolgente e suggestiva.

L’utilizzo di luci particolari nei punti più indicati gioca un ruolo molto importante per la riuscita di un allestimento di un matrimonio in spiaggia. La luce permette di evidenziare particolari corner e di creare le atmosfere più adatte.

La luce indirizzata nel modo più adeguato su cristalli e lampadari crea riflessi magici che garantiscono un effetto celestiale.

I tavoli del ricevimento nuziale dovranno avere la giusta illuminazione per permettere agli ospiti di valorizzare anche l’aspetto visivo delle portate, ben miscelate alle luci di atmosfera.

Quando scende la sera diventa molto importante l’utilizzo delle luci artificiali per mettere in evidenza gli allestimenti e valorizzare gli arredi della nostra location.

Per stupire e coinvolgere i vostri ospiti potrete pensare anche ad una illuminazione realizzata con lanterne all’interno delle quali saranno posizionate delle candele. In questo moto verranno ricreate atmosfere di tempi passati caratterizzati da ritmi lenti e romantici.

luce candele matrimoni in spiaggia

L’utilizzo delle candele per illuminare il vostro matrimonio in spiaggia è molto importante e potranno essere utilizzate per illuminare svariati punti del locale, come i tavoli, o il percorso per arrivare alla torta nuziale, oppure galleggianti nelle piscine per creare un fiabesco gioco di luci che rendono il matrimonio in spiaggia unico ed originale.

Il giusto utilizzo delle luci riesce a rendere il wedding day straordinario e dal grande impatto emozionale e farà in modo che il vostro matrimonio in spiaggia resti nel cuore e nella mente di tutti i presenti!

 

Commenta