Guest book originali per il tuo matrimonio in spiaggia in Campania

Per i matrimoni in spiaggia in Campania della prossima stagione e anche per chi si sposerà nel 2020, siamo sempre alla ricerca di spunti divertenti, novità e top trend.

Durante il wedding day in riva al mare è di grande importanza tenere in considerazione i tempi in cui gli sposi non saranno ancora arrivati o si saranno assentati per il servizio fotografico di nozze. In questi momenti è necessario riuscire a creare momenti di intrattenimento per gli ospiti in modo tale che si divertano e creino un gruppo affiatato.

10-luglio-2018-115

Un’idea intramontabile che, se interpretata in modo nuovo e divertente può diventare un vero trend del momento è il guest book o libro per gli ospiti.

Che cos’è il guest book

 

Il guest book è una tradizione che viene d’oltreoceano, ma che si è radicata ormai da qualche tempo anche nei matrimoni di casa nostra.

Il libro degli ospiti è un modo in cui gli inviati a nozze, parenti e amici più cari, potranno esprimere la loro vicinanza e affetto agli sposi scrivendo una frase ricordo, un pensiero significativo, un augurio affettuoso così da lasciare un segno indelebile della loro presenza alla coppia nel giorno più bello della vita.

Il guest book potrà essere realizzato in svariati modi, dai più tradizionali come un classico libro dei ricordi, o predisponendo un contenitore dove inserire dei bigliettini, fino ai più fantasiosi e innovativi.

Il libro degli ospiti, generalmente viene posizionato all’ingresso della location del ricevimento nuziale e verrà personalizzato secondo i gusti e le esigenze degli sposi, magari apponendo una loro foto in copertina e seguendo lo stile del matrimonio affinché tutto sia perfettamente armonizzato in un unico fil rouge.

Nuove idee per il guest book

Oltre al tradizionale guest book esistono anche idee più creative come ad esempio i “messaggi sull’albero”. Si dovrà realizzare un albero stilizzato, preparare dei bigliettini dove poter scrivere il proprio messaggio e vari nastri colorati. Gli inviati a nozze, dopo aver scritto la frase ricordo, sceglieranno il colore del nastro preferito e appenderanno il loro messaggio all’albero.

Un’altra idea potrebbe essere “l’albero delle impronte”. In questo caso, gli invitati dovranno intingere un dito nella vernice colorata e stamparla su un foglietto attaccato ad un albero, come se fosse una foglia appesa al ramo.

Il guest book, insieme all’album fotografico di nozze, sarà uno dei ricordi più belli da conservare per gli sposi, un libro da prendere e sfogliare pagina per pagina per rendere vive ogni giorno le emozioni del wedding day.

 

 

Commenta