Il regalo di nozze per il futuro marito. Qualche idea per non sbagliare

Sono molte le tradizioni legate al matrimonio, alcune conosciute alcune a volte ignote, molte seguite, quasi come un segno scaramantico, altre dimenticate e cadute in disuso.

Una delle tradizioni del matrimonio, forse poco conosciute, ma che molte spose vogliono tener viva, è il regalo di nozze per il futuro marito.

regalo futuro marito

Come, al momento del fidanzamento, della proposta di matrimonio o delle promesse il vostro fidanzato vi ha regalato l’anello quale significato del vostro legame, così anche la sposa è tradizione faccia un regalo importante al suo futuro marito qualche giorno prima delle nozze.

Uno dei regali più classici per il futuro marito è la scelta di un orologio importante, magari personalizzato con un’incisione particolare sulla cassa: la data del matrimonio, i vostri nomi, oppure un frase che caratterizzi la vostra unione.

Anche i gemelli preziosi sono un classico regalo di nozze. Un accessorio che verrà indossato proprio il giorno più bello della vita per chiudere i polsini della camicia durante il vostro matrimonio in spiaggia.

Se invece non amate i regali classici potrete spaziare tra gli hobbies o i desideri del vostro partner: un viaggio particolare, un abbonamento in palestra o allo stadio, il casco per la moto o tante altre idee che, conoscendo i suoi gusti, sarete bravissime a trovare.

Se siete una coppia inguaribilmente romantica potreste anche pensare ad un regalo fai-da-te: raggruppate tutte le foto dei vostri momenti più belli trascorsi insieme e scegliete le più belle. Potrete creare un album da sfogliare insieme, o un video particolare corredato da musica e da frasi particolari.

Le idee sono tante e diverse, il regalo di nozze per il futuro marito, anche se è una tradizione un po’ dimenticata, pensiamo che sia un pensiero importante che rimarrà un momento indimenticabile della vostra storia d’amore.

Commenta