International kissing day. Oggi è la giornata internazionale del bacio!

Oggi 13 aprile è l’International Kissing day, una giornata interamente dedicata ai baci.

Il bacio è per eccellenza la più spontanea manifestazione di affetto, di amore e di passione. Il bacio procura emozioni e ricordi.

sposi sulla spiaggia

Quando si è ragazzini, alla prime esperienze d’amore, il primo bacio è atteso con trepidazione e questa esperienza resterà impressa nella mente per sempre. Chi non si ricorda il primo bacio? Sia che esso sia stato perfetto e carico di significato, che strano e non all’altezza delle aspettative, il primo bacio è un ricordo che rimane impresso nella mente.

Anche in un matrimonio in spiaggia, dopo la cerimonia e in tanti momenti del wedding day, gli sposi si scambiano un bacio e spesso a gran voce gli invitati chiedono il bacio degli sposi!

L’International Kissing day è nato per commemorare il bacio più lungo della storia. A quell’epoca il record fu di 46 ore 24 minuti e 9 secondi. Ora questo tempo è stato ampiamente superato da una coppia di Thailandesi che ha raggiunto 58 ore, 35 minuti e 58 secondi senza sosta. Un bacio davvero mozzafiato!

In questa giornata si organizzano molte competizioni per stabilire un nuovo record di baci e chissà se quest’anno riusciranno a superare la meta raggiunta.

Oltre al 13 aprile vi è un’altra giornata dedicata al bacio. Si tratta dello Stolen Kiss day e viene celebrato nei paesi anglosassoni il 6 luglio.

Nella giornata della commemorazione dei baci gli esperti sottolineano che i baci hanno grandi benefici, tanto che si sono spinti a dire che il bacio allunga la vita!

Allora non priviamoci di questa meravigliosa manifestazione di amore, affetto e passione. Baciamoci sempre e in questa giornata speciale baciamoci ancora di più!

Commenta