Party esclusivi e speciali in riva al mare. Ecco come realizzare una mise en place perfetta

Per realizzare un party esclusivo in riva al mare ogni elemento, ogni dettaglio è studiato minuziosamente per creare un insieme armonioso di forme e colori che diano personalità all’evento.

L’allestimento dei tavoli nella sala del ricevimento viene curato dallo staff di Ammot Cafè con cura e attenzione quasi maniacale per non trascurare alcun dettaglio.

total white matrimoni in spiaggia

Vengono selezionate splendide tovaglie realizzate con i migliori tessuti sulle quali vengono disposte ordinatamente finissime porcellane, eleganti posate e bicchieri di cristallo.

I tavoli del ricevimento vengono personalizzati con dettagli di classe che creino un filo conduttore con lo stile e il tema portante dell’evento. In questo modo ogni allestimento risulterà diverso e unico, cucito sui desideri e le richieste dei protagonisti festeggiati.

Per realizzare una mise en place perfetta è necessario seguire determinate regole. I tavoli, siano essi quadrati, rotondi, o si sia deciso per un tavolo imperiale dovranno garantire uno spazio adeguato ai commensali per potersi muovere e servire confortevolmente.

Il colore e il tessuto della tovaglia verranno scelti in base allo stile e al tema dell’evento, ma in ogni caso dovrà essere immacolata e perfettamente stirata e posizionata sui tavoli in modo tale da cadere in modo uniforme su tutti i lati per una misura di circa 30-40 cm.

I tovaglioli dovranno essere abbinati alla tovaglia. E’ consentito che siano piegati in modo semplice, o anche creando particolari forme. Potranno essere personalizzati con un ferma-tovagliolo.

Il sottopiatto farà da elemento centrale del posto a tavola ai cui lati verranno disposte le posate: forchette a sinistra e coltelli e cucchiaio (se previsto) sulla destra.

I bicchieri verranno messi in alto a destra del sottopiatto in ordine di grandezza.

Ogni posizione a tavola sarà contrassegnata da un segnaposto. Generalmente viene scelto un dettaglio decorativo che si trasformerà in un piccolo cadeau per gli ospiti.

Secondo le preferenze e i gusti, i tavoli verranno decorati con centrotavola floreali e candele, soprattutto in un ricevimento serale, che, al calar del sole verranno accese per creare un’atmosfera magica.

Cura del dettaglio e personalizzazione dell’evento sono gli elementi che renderanno il vostro party in riva al mare da Ammot unico ed indimenticabile!

Commenta