Personalizzare i tavoli del matrimonio in spiaggia: il segnaposto

Per personalizzare al meglio i tavoli del ricevimento nuziale di un matrimonio in spiaggia la prima cosa da prendere in considerazione è quella di selezionare un tema e uno stile per l’evento.

Attraverso il tema e lo stile del matrimonio in spiaggia si riusciranno a creare tutti gli elementi e i dettagli personalizzati che creeranno un filrouge unico e armonioso.

segnaposto

Il segnaposto a tavola è un elemento caratterizzante e decorativo dei tavoli del matrimonio. Esso è utile a identificare il posto a tavola. Su di esso potrà essere segnato il nome del tavolo e dell’invitato a nozze. Inoltre, spesso, il segnaposto è anche un piccolo cadeau per l’ospite che resterà un ricordo del wedding day sulla spiaggia.

Svariate sono le soluzioni per la scelta dell’oggetto che farà da segnaposto a tavola. L’importante è che sia un dettaglio coordinato con tutto l’evento per forme e per colori.

Il segnaposto potrà essere un fiore fresco che si accordi alla perfezione con gli allestimenti floreali delle nozze, oppure una rosa stabilizzata che è un vero trend in questo momento. Le rose stabilizzate sono fiori freschi che subiscono un particolare trattamento e vengono immerse in un particolare gel trasparente e poi inserite in un contenitore di vetro o plexiglass. In questo modo la rosa conserverà il suo aspetto fresco per qualche anno ( si parla di 4 o 5 anni) e resterà un bel ricordo del wedding day.

Altre idee per il segnaposto a tavola possono essere gessetti o saponi profumati, piccoli oggetti di ceramica o cristallo, accessori particolari da diversificare per uomini o donne.

Il segnaposto a tavola è un’idea regalo, un dettaglio di eleganza e raffinatezza che fa sentire l’ospite coccolato e avvolto da un’atmosfera magica. Situazione perfetta per realizzare un matrimonio in spiaggia unico e indimenticabile!

Commenta