Preparazione del matrimonio in spiaggia in Campania. Fedi nuziali. Sei certa di sapere tutto?

Se stai organizzando il tuo matrimonio in spiaggia in Campania saprai che una delle incombenze a cui pensare qualche mese prima della data delle nozze è la scelta delle fedi.

Ecco qualche consiglio per destreggiarti nella scelta dell’anelllo che rimarrà al dito per tutta la vita.

Le fedi nuziali sono il simbolo principe del matrimonio, un cerchietto indissolubile che rappresenta l’unione d’amore. Dovrà essere quindi scelto con cura e secondo il gusto degli sposi, pensando ad un gioiello che dovrà essere intramontabile.

matrimoni in spiaggia campania

Fino a qualche decennio fa, l’acquisto delle fedi nuziali, spettava al futuro sposo. Oggi è usanza che le fedi vengano regalate dai testimoni di nozze o dai genitori degli sposi, ma sempre scelte dalla coppia.

La tipologia delle fedi nuziali è molto vasta e si va dai modelli più classici e conosciuti a quelli di design, particolari e impreziositi da lavorazioni speciali o dall’incastonatura di brillanti.

Le fedi più classiche sono la francesina, sottile e leggermente bombata e la mantovana che è più grande e spessa. Poi ci sono le fedi proposte dalle più grosse aziende di design come Cartier e Tiffany o realizzate in metalli preziosi come il titani e il platino. Molto di tendenza sono anche le fedi in oro bianco e rosa o quelle realizzate attraverso intrecci creati con l’oro di diversi colori.

Per personalizzare la fede di nozze, spesso, al suo interno vengono inserite delle incisioni che potranno essere il nome degli sposi, la data del matrimonio o una parola, una frase speciale per la coppia di sposi.

La fede è l’anello che porterete al dito tutta la vita, un dono simbolico forte dell’unione matrimoniale, pertanto cercate di scegliere il gioiello che più vi piace e, per farlo risplendere come il primo giorno, abbiate cura di pulirlo e farlo lucidare dal vostro gioielliere di fiducia.

 

Commenta