Segnaposto albero della vita. Significato e simbologia

albero-della-vita

 

Per questo matrimonio in spiaggia dai toni romantici e dallo stile shabby chic e dalle sfumature etniche, Ammot Wedding ha proposto un segnaposto raffigurante l’albero della vita.

Il simbolo dell’albero della vita è molto utilizzato in eventi legati all’unione o a commemorazioni religiose, come i matrimoni o le prime comunioni.

Si tratta di un simbolo ricorrente nella mitologia antica e legato alla tradizione celtica e viene considerato come simbolo e origine della vita che viene rappresentata attraverso le radici che devono essere ben salde per andare in profondità, il tronco che sarà solido e resistente a sostegno dei numerosi rami, le foglie numerose e rigogliose, i frutti abbondanti e preziosi.

Diviene quindi un augurio di una vita costruita su solide radici, che rappresentano la famiglia e le relazioni,  piena e ricca, come le numerose foglie, e preziosa come i frutti maturi.

L’’albero della vita può essere abbinato a diversi oggetti come gessetto profumato, un portachiavi, un ciondolo e, in questo caso un originale segnaposto che diventa un gradito cadeau per gli ospiti.

Commenta