Tema e colore del matrimonio in spiaggia a Napoli. Guida alla scelta

Il tema e il colore del matrimonio in spiaggia è una delle scelte fondamentali riguardo l’organizzazione dell’evento.

Il tema delle nozze serve a creare un filo conduttore dell’evento, uno stile univoco che lega tutti i dettagli e introduce gli invitati a nozze in un percorso narrativo dove protagonisti sono gli sposi e la loro storia d’amore.

Per scegliere il tema delle nozze si dovranno seguire i gusti degli sposi, le loro passioni e i loro interessi, per creare un leitmotiv personalizzato in ogni dettaglio.

aurora-scotto-di-minico-6753

Anche il colore del matrimonio in spiaggia è molto importante. Il colore caratterizzerà tutti gli elementi degli allestimenti e delle decorazioni sia durante la cerimonia nuziale, che al ricevimento.

Attenzione a non abusare di un unico colore che potrebbe creare un allestimento monotono e troppo uniforme. Sarà meglio utilizzare il colore prescelto e declinarlo in tutte le sue sfumature, alternandolo al bianco o a colori come l’argento e l’oro.

Per scegliere il colore portante del vostro matrimonio in spiaggia sarà necessario decidere, innanzitutto che stile volete dare al vostro evento. Se preferite uno stile romantico vi potrete orientare su tinte pastello, tenui e delicate. Se invece desiderate dare un’impronta più decisa e moderna al vostro wedding day potrete “osare” con colori più accesi come il rosso, l’arancione, il giallo o il blu, oppure ci si potrà orientare sui colori dell’anno proposti da Pantone.

L’elemento più importante nella scelta del tema e del colore del matrimonio in spiaggia è la personalizzazione. Tutto l’evento dovrà essere cucito su misura sulla coppia di sposi per creare un wedding day unico e indimenticabile!

Commenta