Tendenze wedding 2019. Cosa ci suggeriscono le mode dall’estero

Per chi sia in procinto di organizzare un matrimonio per il 2019 è essenziale essere al corrente di tutte le nuove tendenze e mode riguardo l’organizzazione di un evento.

Ci siamo divertiti a fare qualche ricerca e di afferrare qualche suggerimento che viene proposto dall’estero in fatto di organizzazione del wedding day.

tendenze wedding 2019

I colori e gli allestimenti del wedding day

Per quanto riguarda gli allestimenti si darà moltissima importanza agli addobbi floreali che saranno protagonisti sia in chiesa che al ricevimento nuziale. I fiori scenderanno dall’alto con cascate e ghirlande floreali tali da creare un forte impatto emozionale.

Per quanto riguarda i colori Pantone ha decretato colore del 2018 l’ultraviolet. Si potranno realizzare dettagli particolari utilizzando questo colore. I tavoli del riceviemento nuziale potranno essere impreziositi con tovaglie recanti piccoli disegni in Ultraviolet, oppure decorati con sottopiatti in vetro. Lo stesso colore potrà essere utilizzato per creare delle atmosfere di luci o sfumature e decorazioni sulla torta nuziale. Un colore da abbinare con colori pastello come il rosa cipria o il lilla, o con colori di stacco come il bianco e il blu.

Damigelle…ma non solo

Il corteo di damigelle è ormai un’usanza utilizzata in gran misura. Accanto alle damigelle d’onore per la prossima stagione ci saranno i groomsman che accompagneranno lo sposo. Un corteo di amici dello sposo vestiti con abiti eleganti e sartoriali.

Cibo buono da mangiare e bello da vedere

Oltre al tradizionale ricevimento nuziale con portate a tavola c’è la novità di un vero e proprio percorso gastronomico a buffet che verrà presentato in modo particolare per disposizione e presentazione delle pietanze. I menù di nozze diventa divertente e occasione per assaggiare tante specialità diverse.
Da non trascurare l’angolo dei dolci che dovrà essere ricco di ogni delizia di pasticceria dalle mousse alle torte più tradizionali per incontrare il gusto di tutti e garantire tanti assaggi a tutti i presenti.

E voi avete già qualche idea per il vostro matrimonio 2019?

 

 

 

 

Commenta