Una tiara per la sposa. Le acconciature in stile royal che fanno tendenza

Complice il royal wedding che si celebrerà sabato 19 maggio presso la Cappella di St. George a Windsor tra il principe Harry e l’ex attrice di Suits, Meghan Markle anche le nostre spose desiderano sentirsi principesse per il loro giorno più bello.

untitled-collage-17

Ecco che l’acconciatura sposa si arricchisce di dettagli preziosi: coroncine, cerchietti o tiare luccicanti impreziosite da strass o cristalli Svarowski.

Per le spose di sangue reale la tiara è tramandata di matrimonio in matrimonio come possiamo ricordare la tiara Halo realizzata da Cartier e acquistata dal futuro re Giorgio IV per la moglie Elisabetta Bowe-Lyon che poi la regalò alla figlia Elisabetta per il suo diciottesimo compleanno, oppure la raffinata tiara dei Gigli della regina di Spagna Letizia Ortiz che viene tramandata dal 1906.

Per le spose dei nostri giorni ci sono tiare, cerchietti, coroncine o fermagli gioiello disegnati dalle più grandi maison, per dare un tocco regale al wedding day.

Ma le tendenze moda per l’acconciatura sposa non punta solo sui luccichii… Infatti molte sono le proposte di accessori per i capelli realizzati con fiori. Quindi coroncine di fiori delicate o piccole composizioni floreali dalle quali prendono forma delle velette dallo stile un po’ retrò.

Matrimonio oggi è innanzitutto sinonimo di personalizzazione e ricerca del dettaglio che più riesca a rappresentare la sposa nei gusti e nel carattere per farla sentire unica regina indiscussa del wedding day.

Commenta