Ammot -Cafè. Le damigelle di nozze, un presenza essenziale per un matrimonio in spiaggia.

'Bride and bridesmaids' photo (c) 2010, Lee Haywood - license: http://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/

La tradizione anglosassone di arricchire il proprio matrimoniocon la presenza di damigelle è diventata ormai una abitutine anche dei matrimoni nostrani e molto adatta ad un matrimonio in spiaggia, ma le sue origini si perdono nella notte dei tempi.

Le damigelle, infatti, erano già presenti nella celebrazione del matimonio degli antichi egizi, quando venivano vestite con gli stessi abiti della sposa. In questo modo si pensava che distraessero e confondessero gli spiriti maligni che volevano infastidire la sposa proprio nel giorno delle nozze.

Nell’antica Roma i cortei nuziali erano composti da piccole damigelle e paggetti adornati da coroncine di mirto in onore a Venere per augurare fortuna e amore agli sposi.

Ai matrimoni dei giorni nostri si possono trovare sia damigelle adulte che piccole flower girl.
Gli abiti per le damigelle saranno scelti della stessa nuance di colore ed in armonia con gli addobbi floreali e con il tema portante del matrimonio.
'Flower girl' photo (c) 2009, James Jordan - license: http://creativecommons.org/licenses/by-nd/2.0/Le damigelle adulte porteranno un piccolo bouquet creato con gli stessi fiori utilizzati per il bouquet della sposa, ma più piccolo, mentre le flower girl  porteranno delle coroncine di fiori tra i capelli e avranno in mano dei cestini con petali di fiori che potranno spargere a terra prima del passaggio della sposa.
Le damigelle porteranno festosità  e vivacità al vostro matrimonio.

Ammot Cafè la location esclusiva per matrimoni sulla spiaggia a Napoli ritiene che le damigelle siano molto adatte alla celebrazione di un matrimonio in riva al mare per creare un’atmosfera gioiosa e di gran effetto.

Commenta