Nozze in spiaggia. Il tableau de mariage dai toni marini

matrimonio in spiaggia tabelau

Il tableau de mariage accoglierà gli ospiti all’ingresso della sala del ricevimento nuziale. Il tableau è un elemento importante dell’organizzazione del mattrimonio, in quanto servirà per orientare gli invitati a nozze verso il tavolo che è stato loro assegnato.

L’assegnazione dei posti a tavola è un argomento molto insidioso per gli sposi. Infatti essi dovranno riuscire ad equilibrare le affinità e le simpatie degli invitati a nozze che ospitano lo stesso tavolo. Un consiglio che vi dà Ammot Cafè è sicuramente quello di non comunicare a nessuno quale sarà la disposizione ai tavoli da voi scelta, cercate di non farvi consigliare e decidete autonomamente, altrimenti rischierete di non accontentare nessuno!

Ma torniamo al tableau. Esso dovrà essere abbinato allo stile e la tema del matrimonio. Non dimentichiamoci che da Ammot Cafè state realizzando un matrimonio in spiaggia, sarà quindi opportuno che anche il tableau sia armonizzato al contesto e agli ambienti.

Ecco una proposta di Ammot Cafè di un tableau de mariage di stile marino. Da rami di manzanite, l’albero del mare, scendono cartoncini sui quali sono segnati i nomi degli invitati abbinati al numero del loro tavolo.

La disposizione dei tavoli del ricevimento nuziale è invece rappresentata sulla riproduzione di una spiaggia dove sono posizionati i cartoncini con i numeri dei tavoli.

Elegante, raffinato, moderno e soprattutto funzionale!

Commenta