Come scegliere i colori più adatti ad un matrimonio in spiaggia

Uno degli aspetti più importanti nell’organizzazione di un matrimonio in spiaggia è la scelta dei colori che facciano da filo conduttore per tutto l’evento. I colori suscitano particolari stati d’animo nei soggetti che li guardano e per questo motivo devono essere perfettamente armonizzati in ogni decorazione.

Per il tuo matrimonio in spiaggia ogni colore dovrà essere cromaticamente abbinato ad un altro per non creare contrasti poco eleganti che guasterebbero l’armonia totale dell’evento. Molto bello e raffinato sarà utilizzare un colore portante e declinare tutti gli allestimenti nelle sue molteplici sfumature.

Si potrà anche utilizzare il bianco, colore sempre indicato per un matrimonio, e abbinarlo ad un altro colore per creare contrasti eleganti e raffinati. Un colpo d’occhio davvero d’effetto!

Ci sono dei colori che vengono utilizzati con preferenza per un matrimonio in spiaggia come il blu navy, il celeste o l’azzurro polvere. Nuance che ricordano e richiamano i colori del cielo e del mare, colori che infondono un senso di benessere e tranquillità, oltre a garantire abbinamenti molto raffinati.

Bella anche la scelta di colori della terra come il beige, l’avorio e il sabbia, tinte neutre e calde che ricordano la spiaggia e la natura marina.

Per dare un tocco di allegria sarà possibile utilizzare il giallo e l’arancione, colori caldi e solari, molto adatti ad un matrimonio in spiaggia. Colori briosi che infondono energia e amore.

Lo staff di professionisti nel settore wedding di Ammot è a disposizione degli sposi per la scelta cromatica perfetta degli allestimenti matrimoniali.

Contrasto, armonia ed eleganza sono le caratteristiche da tenere presente nella scelta dei colori per il vostro matrimonio in spiaggia unico e indimenticabile.

Altri Articoli