Oggi vi vogliamo dare qualche consigio per i testimoni di nozze di un matrimonio in spiaggia.
I testimoni di nozze, con gli sposi e i genitori degli sposi, sono i protagonisti di un matrimonio in spiaggia, sia durante la cerimonia simbolica, che durante le fasi del ricevimento e anche prima delle nozze.
I testimoni di nozze di un matrimonio in spiaggia, per il loro ruolo di importanza e affidamento solitamente vengono scelti tra gli amici più intimi o tra i parenti più stretti così da poter avere la sicurezza di un aiuto in ogni momento.
I testimoni di nozze hanno quindi delle mansioni prima, durante e dopo il matrimonio vediamo quali:
Prima del matrimonio in spiaggia
I testimoni di nozze dovranno essere da supporto per gli sposi durante l’organizzazione del matrimonio in spiaggia, inoltre dovranno “sopportare” amabilmente tutti gli sbalzi d’umore degli sposi ![]()
Accompagneranno gli sposi nella scelta dell’abito nuziale. Una occasione molto emozionante bella da condividere e da ricordare negli anni.
I testimoni di nozze potranno anche accompagnare i futuri sposi ad acquistare le fedi e dovranno conservarle fino a giorno del matrimonio, ricordandosi di portarle per la cerimonia nuziale.
La festa in spiaggia per l’addio al celibato o al nubilato può essere organizzata dai testimoni di nozze e dovranno essere capaci di realizzare un party divertente e coinvolgente per tutti.
Durante il matrimonio in spiaggia:
Il giorno delle nozze in spiaggia la testimone si recherà a casa della futura sposa per aiutarla ad indossare l’abito bianco. Potrà pensare anche a prepare un kit di emergenza per la sposa come fazzolettini di carta, rossetto, cipria e quant’altro potrebbe essere necessario.
Durante la cerimonia in riva al mare il testimone dello sposo gli sarà accanto in attesa dell’arrivo della sposa e dovrà riuscire a tranquillizzarlo in ogni momento.
I testimoni potranno leggere delle letture particolari o dei pensieri scritti da loro durante il rito simbolico per manifestare l’affetto e il legame che li lega alla coppia.
Se durante il matrimonio in spiaggia verrà celebrato il rito civile, i testimoni dovranno firmare l’atto di matrimonio.
Dopo le nozze:
I testimoni dovranno essere sempre un supproto per la coppia di sposi e si dovranno ricordare ogni anno di fare gli auguri per l’anniversario di nozze


