Guida ai modelli degli abiti da sposa

Conosci quali sono i modelli di abiti da sposa? Oggi abbiamo preparato per te una piccola guida ai modelli di abiti da sposa per aiutarti a scegliere quello più adatto a te e al tuo matrimonio in spiaggia.

1- Sirena: è un abito da sposa molto femminile. Il modello è aderente e segue le linee del corpo fino sotto alle ginocchia per poi aprirsi come una coda di sirena. Esiste anche un modello detto “semisirena” che è meno aderente e segue più morbidamente la silhouette e apre la sua coda sopra il gionocchio.

2- Principessa: è il classico abito da sposa romantico caratterizzato da un corpetto che segna il punto vita e una ball gown voluminosa. Può essere impreziosito da applicazione di cristalli o microperle o da inseriti in pizzo.

3-Scivolato: è un modello di abito da sposa morbido e leggero. Le gonne sono realizzate in tessuti impalpabili come il tulle, l’organza o la seta. Il corpetto è strutturato.

4-Stile impero: è caratterizzato da un taglio netto sotto il seno da cui parte una gonna morbida. E’ un modello perfetto per nascondere un po’ di pancetta o fianchi larghi. Molto minimal chic.

5-Redingote: è il classico Line A caratterizzato da gonna ampia e strutturata che defiisce proprio la forma della A. Solitamente realizzato in Mikado di seta.

6-Crop Top: è un abito da sposa sbarazzino e giovanile realizzato da due pezzi: top e gonna. Molto adatto ad un matrimonio in spiaggia

7-Abito da sposa corto: adatto ad una sposa giovane o per seconde nozze, potrebbe anche essere utilizzato come secondo abito.

10-Pantaloni. Molte spose scelgoono il completo pantalone. Potrebbe essere scelto in completo giacca e pantalone oppure tuta intera.

11-Trasformabile. L’abito da sposa trasformabile è uno dei più richiesti. E’ formato da elementi che si possono togliere, come la gonna o le maniche. Perfetto per essere utilizzato per la cerimonia nuziale, ma anche per il party del dopocena. 

Altri Articoli