Quando si vuole rendere speciale, unico e indiementicabile un matrimonio in spiaggia, la parola d’ordine è personalizzare. In questo modo si riuscirà a raccontare la storia degli sposi e a coinvolgere tutti i presenti all’evento attraverso particolari scelti con cura e anche attraverso il linguaggio dei fiori.
Ogni fiore ha un suo sugnificato particolare, una storia e una simbologia. Con i fiori si può raccontare un evento attraverso le emozioni e a personalizzare un matrimonio in spiaggia im modo romantico e coinvolgente.
Fin dai tempi antici fiori sono stati forieri di messaggi in modo più o meno esplicito e la frase “dillo con un fiore” è perfetta da associare agli allestimenti floreali di un matrimonio in spiaggia.
Vediamo nel dettaglio alcuni fiori e il loro significato.
1- Le peonie
La peonia è un fiore molto amato dalle spose e molto richiesto per gli allestimenti floreali di un matrimonio in spiaggia e per il bouquet nuziale. La peonia è un fiore che ha un significato benaugurale e positivo. La tradizione dello yin e yang lspiega che a peonia è un fiore che conferisce positività, pace e armonia nella coppia. E’ un fiore rappresentativo della pace, dell’amore e dell’animo buono e nobile.
2- Le orchidee
L’orchidea ha forme e tipologie svariate e mlteplici colori. E’ un fiore affascinante che ricorda immediatamente l’eleganza, l’amore e la passione.
L’orchidea rappresenta anche l’amore fisico e fu nei tempi passati considerato un fiore afrodisiaco, utilizzato per pozioni d’amore e contro l’infertilità.
Se bianca l’orchidea raffigurerà la purezza e spesso nel matrimonio sarà utilizzata proprio per il bouquet della sposa a significare il candore dell’amore della sposa per il suo compagno.
3- La rosa
La rosa è uno dei fiori più utilizzati per il matrimonio. Simbolo d’amore si differenzia in riferimento al suo colore:
- rosso = passione
- rosa = dolcezza
- bianco = purezza
- giallo = gelosia
- arancione = desiderio
E voi avete già pensato a quali fiori utilizzare per il vostro matrimonio in spiaggia?