Less in more le nuove tendenze per il matrimonio in spiaggia in Campania

Trovare il vero amore è tutt'altro che semplice e le spose italiane sanno bene che lo stesso vale per la ricerca del vestito. Per questo motivo, la caccia all'abito da sposa dei sogni inizia con mesi di anticipo. La tendenza di stile per le future spose del 2023 sembra andare verso il minimalismo, anche nei matrimoni in spiaggia in Campania e a Napoli. Si vedono molte spose che adottano la strategia dello stile "less-is-more". C'è una tendenza ad abbandonare i pesanti abiti da ballo e i vestiti ingioiellati a favore di una silhouette pulita ispirata agli anni '90. L'icona di stile Carolyn Bessette-Kennedy rimarrà sempre un riferimento per questo look elegante ma semplice. Un abito da sposa dalla vestibilità più sottile, dal design pulito e ben tagliato, abbinato a lunghi guanti bianchi.

 Confrontando i dati attuali con quelli relativi al 2022, è stato registrato un aumento del 36% nelle vendite degli abiti da sposa per matrimoni in spiaggia in Campania e a Napoli. Desiderose di apparire al meglio dalla testa ai piedi, le spose acquistano anche le scarpe da cerimonia nei mesi che precedono il grande giorno. Non sorprende che i modelli bianchi siano molto popolari, ma a differenza degli abiti che virano verso il minimalismo, le opzioni impreziosite sembrano rimanere tra le tendenze di quest'anno.

Confrontando le vendite delle scarpe da sposa per matrimoni in spiaggia in Campania e a Napoli con quelle del 2022, i dati mostrano un incremento del 108%, mentre per le scarpe-gioiello l'aumento è addirittura dell'811%!

Se gli sposi hanno tutti gli occhi puntati nel loro giorno speciale, anche i loro ospiti non vogliono essere da meno ed apparire al meglio nelle foto di gruppo! Rispetto a marzo 2022, le vendite di abiti da cerimonia per matrimoni in spiaggia sono salite alle stelle: ben del 210% per gli abiti da festa e 160% per gli abiti formali.

Il consiglio per gli invitati ai matrimoni in spiaggia in Campania e a Napoli è di puntare su capi sheer: Perfetti per la stagione più calda sono gli abiti in tessuti leggeri e trasparenti. Ispiratevi ad abiti di seta dalle silhouette asimmetriche o ad abiti di chiffon velato nei colori pastello. Aggiungete un po' di drammaticità con uno strascico o una mantella nello stesso tessuto, come nella collezione Fendi couture primavera-estate 23." Seguendo queste tendenze, gli invitati saranno sicuri di sfoggiare uno stile raffinato e adatto all'atmosfera dei matrimoni in spiaggia in Campania e a Napoli.