I consigli per rendere unico e perfetto il tavolo degli sposi di un matrimonio in spiaggia

Per rendere unico e perfetto un matrimonio in spiaggia, ogni elemento, ogni dettaglio deve essere curato alla perfezione e personalizzato secondo le esigenze e i gusti degli sposi.
Ecco i consigli di Ammot per un tavolo degli sposi realizzato alla perfezione.

Per rendere unico e perfetto il tavolo degli sposi, oltre ad esprimere al massimo le proprie doti di creatività ed eleganza, è necessario essere al corrente di alcune norme di bon ton e galateo.

Allestire il tavolo degli sposi è un compito piuttosto delicato e complesso, quasi quanto la disposizione degli invitati a tavola.

Oggi vi illustreremo tutto ciò che è essenziale sapere per realizzare un tavolo degli sposi al top.

Innanzitutto il tavolo degli sposi sarà diverso a seconda se la sala del ricevimento nuziale sia allestita con tavoli imperiali o con tavoli rotondi o quadrati.

Se l'allestimento è caratterizzato dalla presenza di tavoli imperiali, generalmente gli sposi sono posizionati al centro dei commensali, mentre se la disposizione presenta tavoli tondi o quadrati di 6/8 persone, gli sposi avranno un tavolo a parte da dove potranno dominare tutta la sala.

Nel caso in cui gli sposi abbiano un tavolo dedicato, si dovrà decidere se siederanno da soli o in compagnia dei genitori e dei testimoni di nozze. 

Per prendere la decisione più adatta alle proprie esigenze la coppia dovrà pensare se sia meglio avere un tavolo solo per loro, in modo da poter godere di qualche momento di intimità durante il quale scambiarsi sguardi, gesti affettuosi, o commentare gli eventi del matrimonio in spiaggia, o se preferire uno stile più tradizionale con la compagnia dei parenti.

Nel caso vogliano il tavolo da soli la sposa dovrà sedere alla sinistra dello sposo, mentre nel caso in cui gli sposi siedano con genitori e testimoni la disposizione a tavola dovrà seguire le regole dettate dal galateo in questo modo: la sposa sarà seduta alla sinistra dello sposo, mentre alla sua destra siederanno il papà dello sposo e una testimone, il papà della sposa e un'altra testimone. Accanto allo sposo alla sua sinistra ci saranno: la madre della sposa, un testimone, la madre dello sposo e un altro testimone.

Per qualsiasi dubbio o domanda lo staff di professionisti nel settore del matrimonio di Ammot vi saprà aiutare nella disposizione al tavolo degli sposi per realizzare un matrimonio perfetto in riva al mare!