Come rendere particolare il cocktail di benvenuto per un matrimonio in spiaggia

Il cocktail di benvenuto rappresenta il momento di accoglienza degli ospiti di un matrimonio in spiaggia, un'occasione per introdurre i vostri invitati al wedding day e rappresentare il mood dell'evento.

Sia che abbiate scelto un matrimonio in spiaggia caratterizzato anche dalla cerimonia nuziale, sia che il vostro evento preveda solo il ricevimento perchè il rito si è svolto in chiesa, il cocktail di benvenuto è un momento di accoglienza e intrattenimento dei vostri invitati a nozze prima dell'inizi del vero e proprio wedding day!

 

Si potrà quindi pensare all'aperitivo di benvenuto accompagnato da qualche diversivo che faccia divertire e socializzare i vostri ospiti, oltre a dare l'impronta di stile al vostro matrimonio in spiaggia. 

Ad esempio si potrà abbinare al cocktail di benvenuto uno spettacolo di show cooking. Si potrebbe pensare ad uno spazio dedicato alla tempura, un mix di fritture leggere e gustose da preparare sotto gli occhi dei vostri presenti. Crocchè, frittatine, zeppoline, mozzarelline fritte, pizzette di pasta cresciuta, montanare, calzoni, verdura a listelli e ciò che la fantasia suggerisce. Ogni pietanza sarà fritta al momento e servita come vuole la perfetta tradizione dello street food.

Anche l'esotica preparazione del sushi e dei cibi etnici ben si prestano ad uno spettacolo di show cooking, accompagnato da colori e sapori particolari e innovativi.

Se siete amanti dei vini e tra i vostri invitati ci sono degli intenditori, sarà un'idea perfettamente appropriata realizzare un corner di degustazione alla presenza di un sommelier. A questa alternativa per il vostro cocktail di benvenuto si potrà anche abbinare la preparazione di drink acrobatici preparati sul momento così da stupire tutti i vostri inviati a nozze.

Per intrattenere i vostri amici e parenti durante l'aperitivo di benvenuto potrete anche organizzare il corner per il Photo Booth. Si tratta di un angolo dove i vostri ospiti potranno scattare foto divertenti indossando mascherine, occhialoni, boa colorati e tutto ciò che può creare allegria.

Anche uno spettacolo di artisti di strada con trampolieri, mimi, danzatori o cantastorie potranno essere un intrattenimento gioioso durante il cocktail di benvenuto e creeranno un'atmosfera magica al vostro wedding day in riva al mare!