La confettata perfetta di un matrimonio in spiaggia a Napoli

Ci sono sempre novità nel settore del wedding. Oggi vogliamo indicarvi una nuova tendenza per quanto riguarda la presentazione dei confetti, così da rendere perfetta la vostra confettata di un matrimonio in spiaggia a Napoli.

Per un matrimonio in spiaggia a Napoli unico, indimenticabile e perfetto il tavolo della confettata non può mancare. Nell'organizzazione della confettata spesso ci si pone molte domande come, quali siano i confetti da scegliere, quanti dovranno essere e di che gusto, quale sarà la zona migliore dove inserire la confettata, come disporre e servire i confetti...Domande che spesso mettono in ansia i futuri sposi! 

Scegliendo Ammot per il vostro matrimonio in spiaggia a Napoli, potrete abbandonare tutte queste preoccupazioni e affidarvi ai consigli del nostro staff di professionisti nell'organizzazione di eventi che vi seguiranno per segnalarvi tutte le novità del momento

Iniziamo con la scelta dei confetti

I confetti non sono tutti uguali, ne esistono di diverse qualità e gusti. Se siete orientati su un matrimonio in spiaggia dallo stile tradizionale la scelta più adatta sarà quella di utilizzare confetti classici bianchi con la mandorla d'Avola. Se invece siete orientati per un mood più di tendenza, allora potrete utilizzare confetti dai gusti meno tradizionali come al cioccolato, alla frutta, al pistacchio, alla nocciola, alla stracciatella e molti altri.

Per i matrimoni in spiaggia 2020-2021 sono molto richiesti i confetti colorato, o i confetti gioiello, in oro, argento, decorati con cuoricini o personalizzati con le iniziali degli sposi. Potrete abbinare ai confetti anche dolcetti originali e personalizzati come cookies, cup cake, macaron, mini cake, cioccolatini e bon bon 

Per quanto riguarda il numero di confetti valutate che serviranno circa 10-15 confetti per ogni ospite.

Come disporre e servire i confetti

Generalmente i confetti sono inseriti all'interno di contenitori in vetro, oppure in coppette di porcellana, o in recipienti particolari che seguanno lo stile e il tema del matrimonio in spiaggia a Napoli.

L'idea di tendenza per il matrimoni in spiaggia 2020-2021 è la presenza di un Somelier dei confetti. Un professionista che accompagni gli ospiti nella degustazione dei confetti, indicando tutte le caratteristiche del confetto, dalla sua storia alla sua creazione. Si potrà anche abbinare la degustazione di confetti a vini o bevande specifiche. Un'idea davvero innovativa che incuriosirà e divertirà i vostri invitati a nozze.

Dove posizionare la confettata

Oltre ad essere abbinata al tema e allo stile dell'evento, sia per colori che per dettagli, la confettata dovrà essere posizionata nel luogo più adatto. Dovrà essere visibile a tutti, avere uno spazio adeguato in modo che ognuno possa avvicinarsi facilmente.

Per finire si potranno predisporre dei sacchettini, o delle scatoline per far in modo che gli ospiti possano portare a casa dei confetti come ricordo del vostro matrimonio in spiaggia a Napoli da Ammot!