Come realizzare la mise en place di un matrimonio in spiaggia

I tavoli del ricevimento nuziale di un matrimonio in spiaggia sono il cuore dell'evento. Infatti molto tempo del wedding day verrà trascorso a tavola. Per questo motivo la sala del ricevimento dovrà essere curata in ogni dettaglio con elementi personalizzati che caratterizzino il tema e lo stile dell'evento, così che l'atmosfera sia accogliente e coinvolgente. Ogni allestimento dovrà essere scelto secondo un determinato filo conduttore per tipologia e colori e molta attenzione dovrà essere utilizzata per realizzare la mise en place.

Come fare per realizzare una mise en place perfetta per un matrimonio in spiaggia a Napoli?

La parola d'ordine è saper fondere armoniosamente dettagli eleganti e personalizzati con le regole principe del bon ton.

Protagonista principale della mise en place di un matrimonio in spiaggia è la tovaglia. Essa dovrà essere scelta nel colore più adatto allo stile e al tema del wedding day. Immacolata e stirata alla perfezione.
Per renderla particolare si potrà stendere un runner colorato di tipologie differenti a seconda del tema del matrimonio in spiaggia.

Sulla tovaglia verranno posizionati i piatti ad iniziare dal sottopiatto sul quale verrà poggiato il tovagliolo con il ferma tovagliolo il quale potrà essere anche un piccolo cadeau per gli ospiti e il menù di nozze.

Le posate verranno messe all'esterno del piatto con le forchette a sinistra, coltelli, col la lama rivolta verso il piatto, e cucchiai a destra.

Generalmente i bicchieri sono 2, uno più grande per l'acqua e uno più piccolo per il vino, ma potrà esserci anche un terzo bicchiere, il flute per il brindisi.

Al centro dei tavoli saranno posizionati i centrotavola, alti o bassi, con fiori o stilizzati seguendo il tema del matrimonio in spiaggia.

Anche le candele sono un elemento importante dell'allestimento dei tavoli del ricevimento nuziale perchè serviranno a creare l'atmosfera magica al calar del sole.

Ammot Cafè e il suo staff di professionisti di eventi vi guiderà con consigli e proposte per trovare la soluzione perfetta ed organizzare il giorno più bello della vostra vita in riva al mare con un evento unico e indimenticabile!