Consigli per i testimoni di nozze di un matrimonio in spiaggia

Foto da Pinterest

Oggi vi vogliamo dare qualche consigio per i testimoni di nozze di un matrimonio in spiaggia.

I testimoni di nozze, con gli sposi e i genitori degli sposi, sono i protagonisti di un matrimonio in spiaggia, sia durante la cerimonia simbolica, che durante le fasi del ricevimento e anche prima delle nozze.

I testimoni di nozze di un matrimonio in spiaggia, per il loro ruolo di importanza e affidamento solitamente vengono scelti tra gli amici più intimi o tra i parenti più stretti così da poter avere la sicurezza di un aiuto in ogni momento.

I testimoni di nozze hanno quindi delle mansioni prima, durante e dopo il matrimonio vediamo quali:

Prima del matrimonio in spiaggia

I testimoni di nozze dovranno essere da supporto per gli sposi durante l'organizzazione del matrimonio in spiaggia, inoltre dovranno "sopportare" amabilmente tutti gli sbalzi d'umore degli sposi wink

Accompagneranno gli sposi nella scelta dell'abito nuziale. Una occasione molto emozionante bella da condividere e da ricordare negli anni.

I testimoni di nozze potranno anche accompagnare i futuri sposi ad acquistare le fedi e dovranno conservarle fino a giorno del matrimonio, ricordandosi di portarle per la cerimonia nuziale.

La festa in spiaggia per l'addio al celibato o al nubilato può essere organizzata dai testimoni di nozze e dovranno essere capaci di realizzare un party divertente e coinvolgente per tutti.

Durante il matrimonio in spiaggia:

Il giorno delle nozze in spiaggia la testimone si recherà a casa della futura sposa per aiutarla ad indossare l'abito bianco. Potrà pensare anche a prepare un kit di emergenza per la sposa come fazzolettini di carta, rossetto, cipria e quant'altro potrebbe essere necessario.

Durante la cerimonia in riva al mare il testimone dello sposo gli sarà accanto in attesa dell'arrivo della sposa e dovrà riuscire a tranquillizzarlo in ogni momento.

I testimoni potranno leggere delle letture particolari o dei pensieri scritti da loro durante il rito simbolico per manifestare l'affetto e il legame che li lega alla coppia.

Se durante il matrimonio in spiaggia verrà celebrato il rito civile, i testimoni dovranno firmare l'atto di matrimonio.

Dopo le nozze:

I testimoni dovranno essere sempre un supproto per la coppia di sposi e si dovranno ricordare ogni anno di fare gli auguri per l'anniversario di nozze