PANTONE 17-5104 Ultimate Gray e PANTONE 13-0647 Illuminating colori 2021 per un matrimonio in spiaggia

Foto da Pinterest

Pantone l'azienda leader che da 20 anni sceglie i colori di tendenza ha decretato quali colori dell'anno 2021 PANTONE 17-5104 Ultimate Gray e PANTONE 13-0647 Illuminating. Ogni anno Pantone sceglie il colore che influenzerà ogni dettaglio della moda attraverso un'analisi del periodo storico e dei trend del momento.

Dalll'abbigliamento al design, dall'arredamento al make up e...naturalemente anche i matrimoni in spiaggia tutti i settori saranno condizionati dal colore dell'anno by Pantone.

A differenza degli altri anni, quando veniva scelto un unico colore per rappresentare il trend dell'anno, quest'anno Pantone ha voluto fare una sorpresa e decretare colori dell'anno ben due tonalità: ULTIMATE GREY e ILLUMINATING.

Due colori molto diversi tra loro, ma complementari che dimostrano come le diversità riescano ad integrarsi e supportarsi a vicenda per trasmettere un messaggio di forza e speranza, dove il grigio rappresenta la stabilità di un colore neutro e freddo e il giallo rappresenta la gioia e la dinamicità.

 

Si tratta di due tonalità particolari che evidenziano un sentimento forte e ottimista per infondere sicurezza e positività in questo momento storico particolare dove abbiamo bisogno di tanta energia positiva e solare.

Leatrice Eiseman executive director del Pantone color Institute in riferimento alla scelta dei colori Pantone per l'anno 2021 ha dichiarato:

"Concreta e salda, calorosa e ottimista questa combinazione di colori ci trasmette un senso di resilienza e di speranza. Abbiamo bisogno di sentirci incoraggiati e risollevati, è qualcosa di essenziale per la mente umana"

1- PANTONE 13-0647 Illuminating uno dei colori Pantone 2021

PANTONE 13-0647 Illuminating è un giallo potente e  solare che ci carica di gioia, di allegria e ci scalda come solo i raggi del sole sanno fare. Un colore perfetto per un matrimonio in spiaggia!

2- PANTONE 17-5104 Ultimate Gray

PANTONE 17-5104 Ultimate Gray è un colore che ci riposrta agli elementi solidi e e certi che durano nel tempo e sono immutabili nonostante le avversità. E' una tinta elegante ed essenziale che ben si abbina ad uno stile moderno e minimale.
E' il colore degli elementi della terra, della sabbia,  dei ciotoli della spiaggia, delle cose che ci danno certezze e alle quali ci possiamo aggrappare. 

Due colori perfetti anche per interpretare un matrimonio in spiaggia 2021. Il rafinato Ultimate Gray potrà essere utilizzato sia per gli arredi che per il tovagliato e le decorazioni dei tavoli abbinandosi alla lucentezza del giallo per creare un effetto visivo davvero gioioso ed elegante.