Come combattere il caldo durante un matrimonio in spiaggia

Foto da Pinterest

Iniziamo a pensare ad un matrimonio in spiaggia d'estate. Che ne ditè?. Un po' di positività non guasta e abbiamo voglia di tornare a vivere, voglia di estate, voglia di matrimoni in spiaggia!

L'estate, si sà, è la stagione preferita per un matrimonio in spiaggia grazie alle giornate lunghe e assolate e grazie alla possibilità di organizzare un matrimonio all'aperto, soluzione necessaria in questi tempi.

Unica condizione negativa di un matrimonio estivo in spiaggia sono le temperature alte: ossia in parole povere il caldo!

Ma non preoccupatevi, ci sono tante soluzioni per "sopravvivere" al caldo durante un matrimonio in spiaggia e per garantire sollievo ai vostri invitati. Intanto sarete felici di aver organizzato un matrimonio in riva al mare. La brezza e la frescura del mare riuscirà ad alleviare la calura anche delle giornate più afose e questo è già un vantaggio a vostro favore.

Ma ora scopriamo qualche astuzia o simpatico accorgimento per combattere il caldo al matrimonio estivo sulla spiaggia. Dettagli che potranno essere anche dei simpatici omaggi per i vostri ospiti.

1- Ventagli

Il ventaglio è un dettaglio molto elegante e utile per combattere il caldo di un matrimonio in spiaggia e potrà essere un cadeau  molto apprezzato dai partecipanti all'evento. Il ventaglio potrà essere personalizzato con lo stile, il tema e i colori dell'evento e abbinato al portariso o al libretto della cerimonia.

2- Kit rinfrescante

Per contrastare il caldo al matrimonio in spiaggia si potrà anche predisporre una wedding bag personalizzata con un kit rinfrescante d'emergenza con alcuni di questi accessori:

  • una bottiglina di acqua (necessaria sempre!)
  • salviette umidificate e rinfrescanti
  • ventaglio 
  • mini ventilatori a batterie o a celle solari accessori che potranno essere personalizzati nello stile, tema e colore dell'evento
  • spray nebulizzante

Ci sono molte idee e accorgimenti per alleviare il caldo ad un matrimonio in riva al mare. Attraverso la conoscenza degli sposi lo staff di Ammot saprà consigliare la scelta migliore per rendere il vostro evento unico e indimenticabile!