Il bouquet perfetto per il matrimonio in riva al mare

Foto da Pinterest

Il bouquet è l'accessorio d'eccellenza per la sposa e deve essere perfettamente abbinato allo stile dell'abito nuziale sia riguardo alla forma che al colore e alla fisicità della sposa. Vediamo nel dettaglio quali sono le forme più utilizzate per il bouquet della sposa

Il bouquet rotondo è creato con piccoli fiori e si addice a qualsiasi tipo di abito e tema di matrimonio. Per le sue dimensioni e praticità e molto indicato per un matrimonio in spiaggia.

Il bouquet a fascio è indicato per una sposa alta e imponente e offre un effetto molto decorativo all'abito da sposa, per cui sarà maggiormente indicato a fare da accessorio ad abiti dalle linee semplici e dai tessuti poco lavorati.

Il bouquet a cascata è molto d’effetto ed indicato per un abito con lo strascico. Ammot Cafè con la sua esperienza nella realizzazione di matrimoni in spiaggia ve lo sconsiglia per le nozze organizzate in spiaggia in quanto troppo voluminoso e poco adatto alla tipologia di evento.

Ed eccoci alla ricerca del bouquet sposa 2021-2022. Quali sono le tendenze per la prossima stagione. Small o extra large?

Ormai è out il bouquet con una composizione realizzata utilizzando una sola tipologia di fiore e anche il bouquet sposa a forma di mazzetto è ormai fuori moda. Sostanzialmente tutte le linee rigide e troppo composte non sono di tendenza per i bouquet sposa 2021-2022

Per la prossima stagione faranno il loro ingresso i bouquet sposa realizzati con una composizione floreale di fiori diversi nelle forme, tipologia e colori. Belli i contrasti come rosa e l'azzurro, magari osando con qualche dettaglio ultra violet!

I gambi sono scoperti e lunghi legati con fiocchi particolari che ricordano e richiamano gli allestimenti del wedding day.

Le forme sono morbide e c'è una grande predominanza del verde e delle foglie utilizzando foglie grandi, tropicali, lucide che incorniciano la parte floreale.

I passati bouquet di rose, mughetto e peonie lasciano spazio ad anemoni, ranuncoli e fiori esotici come la protea e gli ellebori.

Il bouquet sposa 2021-2022 diventa un vero protagonista al pari dell'abito nuziale con il quale non deve più essere necessariamente abbinato, ma diventa accessorio di completamento. Un bouquet vivo e che farà parlare di sè!

C'è un modo perfetto con cui la sposa deve tenere il bouquet. Esso deve essere tenuto con entrambe le mani poco sotto l'altezza dell'ombelico.

Il bouquet deve essere tenuto in modo saldo, quasi fosse un punto di appoggio, questo contribuirà a stabilizzare anche l'andatura della sposa che apparirà sicura ed elegante