Centrotavola per tavoli tondi di un matrimonio in riva al mare

Oggi vogliamo darvi qualche consiglio per il centrotavola più adatto per i tavoli tondi di un matrimonio in riva al mare

Se per il tuo ricevimento nuziale hai deciso di allestire la sala da pranzo con i tavoli tondi starai cercando idee e novità per rendere perfetto il tuo tavola con centrotavola eleganti e armoniosi

Il centrotavola per tavoli tondi dovrà essere abbinato allo stile e ai colori di tutti gli allestimenti del tuo matrimonio in spiaggia per continuare a raccontare la tua favola d'amore attraverso un fil rouge univoco ed elegante.

Il centrotavola dovrà essere scelto con cura, non dovrà essere troppo ingombrante per non impedire ai commensali di poter colloquiare comodamente e potersi guardare in viso.

Meglio scegliere quindi dei centrotavola bassi, oppure dei vasi sottili, alti e trasparenti, dai quali far "esplodere" la composizione floreale. Perfetti sono i vasi in vetro, cristallo o plexiglass con steli sottili e coppe all'estremità alta.

Il centrotavola per tavoli tondi, dovrà essere visibile allo stesso modo da tutti i commensali, quindi sarà opportuno puntare su forme circolari o simmetriche che creino un tutt'uno armonioso.

Si potrà giocare con i colori, attraverso una palette di sfumature che partono da un colore base per creare uno stile romantico, oppure con colori a contrasto per rendere l'effetto più definito.

Il centrotavola per tavoli tondi potrà anche essere caratterizzato da dettagli personalizzati che richiamino il tema del matrimonio in spiaggia e lo rendano ancor più particolare e unico, magari abbinandoli al segnaposto o al ferma tovagliolo.

Oltre ai fiori si potrà pensare anche ad un centrotavola composto da elementi diversi attraverso l'aggiunta di candele o materiali particolari come il legno, i rami, il fogliame, le piante grasse, la frutta o le piante aromatiche.

E voi avete già pensato al centrotavola per il vostro ricevimento nuziale in riva al mare?