Matrimoni green in spiaggia in Campania. Le partecipazioni con carta riciclata

Oggi vogliamo parlare di partecipazioni di nozze.
La partecipazione di nozze è il biglietto da visita del vostro matrimonio in spiaggia e andrà ad anticipare il tema e lo stile che avete scelto per il vostro evento in riva al mare.

Iniziamo a vedere quali siano le scelte di partecipazioni di nozze per un matrimonio in spiaggia dallo stile green.

Se la coppia di futuri sposi vuole rinunciare completamente all’uso della carta, la scelta perfetta è quella delle partecipazioni di nozze digitali

Per renderli personalizzati in ogni dettaglio, ci si potrà servire di un professionista del web e di un grafico che potranno creare una pagina internet nella quale inserire tutte le notizie riguardanti il vostro matrimonio in riva al mare attraverso foto, video, frasi, musiche e canzoni. 

Se invece siete più propensi a mantenere l’uso della partecipazione cartacea è consigliabile utilizzare carta riciclata o sostenibile vediamo come:

  • Partecipazioni di matrimonio in Carta Riciclata 100%ossia realizzate con carata da macero.
  • Partecipazioni e inviti in carta piantabile. Si tratta di una scelta molto bella e raffinata. E’ un tipo di  carta ottenuto da carta riciclata alla quale vengono aggiunti dei semi di fiori o piante. In questo modo i vostri invitati a nozze, dopo aver letto la partecipazione, potranno seminare i piccoli semi e trasformarla in una pianta.
  • Partecipazioni tree free, ossia senza albero. Significa che l’utilizzo della cellulosa è proveniente da piante annuali come il cotone o il bambù e non da alberi.
  • Partecipazioni in carta di alghe. Si tratta di una carta che viene realizzata attraverso le alghe in eccesso che provengono al lagune.
  • Partecipazioni di nozze e inviti in carta di riso. La carta di riso è davvero elegante e raffinatissima. E’ prodotta a mano e composta totalmente da fibre vegetali. In questo modo è completamente biodegradabile.

 

Altri Articoli