Matrimoni in Spiaggia 2023 a Napoli e in Campania: Le Tendenze Anticonformiste e gli Abiti da Sposa Unici su Pinterest

Pinterest svela le tendenze più anticonformiste dei matrimoni 2023: gli stili preferiti della Gen Z, gli abiti migliori e le idee con un occhio al portafoglio

Dopo anni di cerimonie a basso profilo, i matrimoni in spiaggia a Napoli e in Campania sono finalmente tornati a pieno regime, e le coppie di sposi si rivolgono a Pinterest per scoprire nuove idee per la prossima stagione dei matrimoni. Pinterest è un vero e proprio wedding planner online che aiuta gli utenti a trovare le idee più interessanti e a metterle in pratica.

Il 60% dei wedding planner su Pinterest sostiene che la piattaforma è il primo luogo che consultano quando devono organizzare un matrimonio. Zola, un portale online e retailer statunitense per liste nozze e wedding planning, afferma che il 75% della propria community di coppie attivamente impegnate nell’organizzazione del proprio matrimonio si rivolge a Pinterest come principale fonte di ispirazione, nonostante la concorrenza degli altri social network.

In qualità di piattaforma di riferimento per i matrimoni in spiaggia a Napoli e in Campania, Pinterest ha individuato i trend più popolari sull’argomento, dai temi di tendenza agli abiti da sposa più acquistati, fino ai bouquet più originali e ai viaggi di nozze.

Il Matrimonio Anticonformista Il matrimonio anticonformista è l’ultima tendenza per i matrimoni in spiaggia a Napoli e in Campania. Secondo i dati della piattaforma, nell’attuale contesto economico, le coppie cercano idee alternative e insolite che mettano in risalto la loro personalità tenendo d’occhio il portafoglio. Nell’ultimo anno, le ricerche di “matrimoni subacquei” sono aumentate del 305%, “matrimoni a tema Barbie” del 140%, “veli da sposa colorati” del 260%, e “coriandoli di foglie” del 105%. Questo è un segno che le coppie desiderano discostarsi dalla tradizione e organizzare un matrimonio in spiaggia a Napoli e in Campania che rifletta i loro valori e interessi personali, senza tuttavia sforare il budget prefissato. Inoltre, in linea con le previsioni del report annuale Pinterest Predicts, il ruggine rimane uno dei colori preferiti per le cerimonie di nozze: le ricerche di “matrimoni verdi smeraldo e ruggine” sono aumentate del 1050%.

Attenzione ai Costi e alla Creatività La Gen Z mira a ridefinire il concetto di tradizione e divertirsi all’insegna di nuove modalità creative, ma senza spendere troppo. Le ricerche di “sposa anticonformista” e “bouquet farfalle” sono aumentate rispettivamente del 490% e del 5535%. Anche i bouquet contraddistinti da un tocco trendy degli anni 2000 sono all’insegna dell’originalità, sebbene il fiore più di tendenza rimanga un classico senza tempo, la gipsofila (+610%).

Gli Abiti da Sposa più Acquistati Le persone arrivano su Pinterest con l’intenzione di acquistare. Grazie ai suggerimenti personalizzati, è possibile aggiungere idee relative all’abito da sposa alla propria bacheca e trovare l’outfit perfetto. Ogni giorno, i brand aggiungono nuovi prodotti e, rispetto all’anno scorso, il numero di prodotti salvati dagli utenti è cresciuto del 50%. Di seguito un breve recap delle tendenze più salvate in fatto di abiti da sposa:

  • Miranda Dress (Olivia Bottega)
  • Ella Dress (Olivia Bottega)
  • The Water Ripple Textured Cami Dress (RIHOAS)
  • Luca Dress (Liz Martinez)
  • Barbie Wedding Dress With Puffy Sleeves (D & D Clothing)
  • Rhea Dress (Vivienne Westwood)
  • Hayley Lace + Crepe Wedding Dress (Dreamers & Lovers)
  • Carmen A Line Tulle Wedding Dress (COCOMELODY)
  • Jacqueline 2 in 1 Dress (Olivia Bottega)
  • Freyja Dress (Vivienne Westwood)

Sottolineare le Proprie Unicità Grazie ai contenuti ricchi di ispirazione e alle funzioni inclusive per la bellezza, Pinterest è il luogo migliore per pensare al look per le nozze in spiaggia a Napoli e in Campania in modo da mettere in risalto i propri punti di forza. Le bacheche di “makeup etereo” sono aumentate dell’845%. Tramite la funzionalità “Skin tone ranges”, gli utenti possono trovare idee per il makeup che si abbinano alla propria tonalità di pelle, mentre la funzione di realtà aumentata “Prova” permette di provare virtualmente ombretti o rossetti. Inoltre, la ricerca per tipo di capelli offre qualche spunto per l’acconciatura più adatta ai capelli dell’utente.

Ospiti e Feste per gli Sposi Gli abiti per le damigelle non coordinati e i temi monocromatici rivisitati per le feste per gli sposi sono recentemente molto richiesti. Le ricerche di “abiti non coordinati neri per damigelle” e “abiti damigelle tutti diversi” sono aumentate rispettivamente del 535% e del 520%. Anche le ricerche relative agli outfit per gli ospiti sono in crescita; sempre più persone si rivolgono a Pinterest per cercare ispirazione sull’abito da indossare ad una cerimonia di nozze: rispetto all’anno scorso, le ricerche di “idee outfit ospite matrimonio” sono cresciute persino del 3800%, e le bacheche nominate “abito ospite matrimonio” sono raddoppiate.

 

 

Altri Articoli