Non solo lancio del riso al matrimonio in spiaggia

In un matrimonio in spiaggia da Ammot Cafè ogni momento è esaltante e carico d’entusiasmo. La cerimonia nuziale in riva al mare, il buffet a bordo piscina, il ricevimento tradizionale nelle sale moderne e finemente arredate, le danze e il bagno in piscina.

Naturalmente in un matrimonio in spiaggia indimenticabile non può mancare il tradizionale lancio del riso. Il lancio del riso agli sposi ha un significato benaugurale di salute e prosperità.

Il riso è simbolo di abbondanza e di prosperità che deriva dall’oriente. Una leggenda narra che un giorno, un saggio con poteri magici, accorgendosi della grave carestia che aveva colpito i contadini, si strappo i pochi denti bianchi che gli erano rimasti e li gettò nel terreno paludoso. Da qui nacquero delle piantine che producevano piccoli chicchi bianchi, le quali furono fondamentali per sfamare la popolazione.

Ma non c’è solo il lancio del riso. Ci sono diverse alternative al solito lancio del riso. La nuova tendenza suggerisce di “lanciare” agli sposi coriandoli colorati che in inglese si chiamano “confetti”. Tranquilli non sono i classici confetti simbolo del matrimonio! I confetti sono più simili ai corisandoli di carta e si possono trovare di diverse forme e colori, dai più tenui ai più accesi.

Abbinarli al tema e ai colori scelti per il matrimonio è un gioco da ragazzi.

 

 

 

 

Altri Articoli