Riti particolari al matrimonio in spiaggia. Velazione e incoronazione

Il rito nuziale nel matrimonio in spiaggia è un rito simbolico. Ma quale sarà il rito più adatto al vostro wedding day sulla spiaggia 2023?
Le tipologie e i riti sono moltissimi, molti dei quali provengono da culture antiche.

La vostra scelta dovrà orientarsi verso un rito che possa essere un simbolo per la vostra storia d’amore e per la vostra unione.

Oggi vi vogliamo parlare del rito della velazione e dell’incoronazione che dal 2004 sono autorizzati anche per il matrimonimo cattolico in aggiunta al rito nuziale tradizionale.

– Velazione

La velazione prevede che i genitori degli sposi o i testimoni prendano un velo e lo distendano sul capo degli sposi mentre viene pronunciata una benedizione. 

Il velo rappresenta la discesa dello Spirito Santo che proteggerà la coppia nella vita matrimoniale.

Per rendere ancora più emozionante e coinvolgente questo rito si potrà utilizzare il velo da sposa utilizzato dalle nostre mamme durante il loro matrimonio.

– Incoronazione

Gli sposi dovranno preparare con le loro mani, qualche giorno prima delle nozze, delle coroncine intrecciate, realizzate con elementi naturali (vegetali o minerali) che rappresentano il simbolo della vicinanza tra natura e Dio.

Durante la cerimonia, l’officiante poggerà le coroncine sul capo degli sposi, pronunciando una preghiera di benedizione nella quale gli sposi si donano l’un l’altro per essere incoronati nella Gloria del Signore

 

Altri Articoli