Damigelle d’onore i ruoli, le tradizioni e le usanze

Le damigelle d’onore sono diventate ormai un’abitudine anche nei matrimoni italiani. Si tratta di una tradizione ereditata dai matrimoni anglosassoni, nei quali, le damigelle d’onore hanno un ruolo importantissimo.

add_6032

Il corteo delle damigelle d’onore è di solito formato dalle amiche più care della sposa, dalle sorelle o le cugine e vi garantiamo che saranno tutte emozionatissime.

Ricevere dalla futura sposa la richiesta di fare la bridesmaid è sicuramente un invito entusiasmante che rimarrà un ricordo importante per tutta la vita.

Le damigelle d’onore dovranno indossare abiti dello stesso colore, uguali o molto simili tra loro. Terranno tra le mani un piccolo bouquet, o al polso un braccialetto floreale. La tinta degli abiti delle bridesmaid dovrà essere in abbinamento con i colori del matrimonio, per creare un abbinamento armonioso ed elegante.

Per un matrimonio in spiaggia, che ricordo lo stile di un matrimonio all’americana, la presenza di damigelle adulte è molto indicata.

Le bridesmaid formeranno un corteo che precede o segue l’ingresso della sposa e si posizioneranno in uno spazio dedicato durante la cerimonia nuziale.

Le damigelle adulte sono un supporto ed un aiuto per la sposa durante la preparazione del matrimonio e organizzeranno l’addio al nubilato.

Il vostro matrimonio in spiaggia da Ammot Wedding con la presenza di damigelle d’onore sarà emozionante, unico ed indimenticabile!

 

Altri Articoli