Il lancio di petali bianchi, o colorati al matrimonio è diventata un’alternativa molto elegante e romantica al lancio del riso.
Si sa, il lancio del riso è il più classico dei festeggiamenti agli sposi è deriva da una antica leggenda cinese che racconta di un genio che, vedendo i contadini in povertà, lanciò i suoi denti in una palude e da questi nacquero delle piantine che producevano, per l’appunto, il riso, con il quale le popolazioni poterono sfamarsi.
Il riso è quindi sinonimo di abbondanza e prosperità. Un ottimo augurio per i novelli sposi!
Ma i petali di rosa sono molto romantici e scenografici. Inoltre i petali bianchi o colorati potranno essere sparsi dalle flower girl prima dell’arrivo della sposa, in modo da formare un tappeto di fiori al suo passaggio.
Per organizzare al meglio il lancio dei petali agli sposi, si potranno predisporre delle ceste colme di petali in modo che gli invitati possano servirsene con facilità.
E’ importante che tutto venga preparato e pianificato in modo che alla fine del rito nuziale in riva al mare e dopo che gli sposi avranno pronunciato il “si lo voglio”, possano essere festeggiati con il lancio dei petali bianchi o colorati per coronare un sogno d’amore romantico e infinito!
Il lancio dei petali bianchi o colorati agli sposi sarà un momento magico da immortalare nelle foto del matrimonio che arricchiranno l’album di nozze dei ricordi.
Ammot Wedding, nell’organizzazione del tuo matrimonio in spiaggia, mette a disposizione uno staff di professionisti che ti seguiranno passo, passo per la realizzazione del tuo wedding day da sogno, anche per il lancio dei petali di rosa, bianchi o colorati.